Seleziona una pagina

Maggio è il mese degli eventi. Tra matrimoni, cresime e comunioni è sempre l’occasione giusta per provare qualcosa di nuovo e regalare qualche attenzione extra alla nostra chioma.

 

Che tu sia l’ospite d’onore, un testimone o solamente un invitato, per fare bella figura abbina il tuo splendido abito con un’acconciatura raffinata.

I look che realizziamo ti daranno un tocco chic e romantico. Tuttavia risulterai sempre alla moda, anche grazie ai nostri piccoli accessori per capelli, che con i loro punti luce, faranno invidia agli altri invitati.

 

Cosa ti consigliamo?

Iniziamo da un grande classico: i capelli raccolti. Una pettinatura da sfoggiare in tutte le circostanze, dalla più formale ma anche per l’aperitivo con le amiche.

Se vuoi far risaltare il tuo vestito preferito o quello appena comprato per l’occasione, questa acconciatura fa il caso tuo! L’aggiunta di un fermaglio decorato darà quel tocco in più che renderà speciale la piega.

 

 

Un intramontabile evergreen è lo chignon: conferisce classe ed è sinonimo di bon ton. Può essere voluminoso o volutamente spettinato per darti quel look bohemién à la parigina che percorre la Rive Gauche della Senna con una baguette sottobraccio.

Da realizzare alto sui capelli lisci come fanno le ballerine oppure più basso abbinato a una bellissima frangia. Uno degli ultimi trend invece, è quello di raccoglierlo in una treccia, magari aggiungendo delle forcine a fiore. Un’acconciatura da abbinare con un bel vestito primaverile.

 

Passiamo ad un’altra acconciatura un po’ sottovalutata: la coda di cavallo, che nonostante la sua apparente facilità, può diventare da semplice a innovativa.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista sfoggiata su tutti i red carpet a testimoniare che per quanto semplice può diventare comunque una scelta sofisticata, elegante e trendy.

 

Una coda alta che cade lungo le spalle può diventare l’arma giusta per attirare l’attenzione su un dettaglio del vestito posto sulla schiena o per mettere in mostra un bel paio di orecchini. Che sia alta, oppure realizzata bassa con i capelli mossi in stile gipsy, la coda di cavallo può essere perfetta in ogni occasione.

Vi è venuta voglia di provare nuove acconciature?

 

 

 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Andy & Cry